Mercatini di Natale

La Guida indispensabile a tutti i Mercatini Natalizi in Italia ed in Europa!

Mercatini di Natale

La Guida indispensabile a tutti i Mercatini Natalizi in Italia ed in Europa!

Mercatini di Natale a Merano (BZ)

2019-09-27 10:33:57

Dal 28 novembre 2019 iniziano i Mercatini di Natale di Merano (BZ) https://www.tuttomercatinidinatale.it/mercatini-natale-merano.html

Merano, è un comune italiano della provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige.

Solcata dallo scorrere del Passirio, Merano affascina per i suoi contrasti: paesaggi alpini e vegetazione mediterranea, stili di vita urbani e antiche abitudini rurali nelle vicinanze della città. 

Meta del turismo nobiliare europeo, in particolare durante la Belle Epoque e ricca di influenze asburgiche. 

Da non dimenticare infatti che proprio a Merano troviamo il castello degli Asburgo e il giardino botanico del castel Trauttmannsdorf, conosciuto come castello di Sissi, nel quale la principessa risiedeva. 

Altro gioiello cittadino è la Kurhaus, icona Jugendstil, dai caratteristici motivi floreali con vetrate colorate e ferro battuto.


A Natale il fascino di Merano non viene certo meno, con ben 60 stand situati nella Passeggiata Lungo Passirio e Piazza Rena, colmi di proposte fantasiose, alcune tradizionali altre ancora originali e innovative ma tutte con un comune denominatore: la cultura altoatesina nella preparazione al Natale.
Non mancheranno appuntamenti musicali e spettacoli, per rendere tutto più magico.
I mercatini verranno inaugurati giovedì 28 novembre 2019.
Le sorprese però non finiscono qui!
Tornerà anche San Nicolò il 5 dicembre e le sfilate dei terrificanti Krampus il 5, 6 e 8 dicembre.  Non ci resta che partire! 😉🎅