Mercatini di Natale

La Guida indispensabile a tutti i Mercatini Natalizi in Italia ed in Europa!

Mercatini di Natale

La Guida indispensabile a tutti i Mercatini Natalizi in Italia ed in Europa!

Mercatini di Natale a Siror - San Martino di Castrozza (TN)

2018-10-04 16:54:07

A pochi chilometri da San Martino di Castrozza, piccola perla alpina incastonata tra le dolomitiche Pale, meta ambita dagli sciatori e amanti della neve, sorge il caratteristico borgo di Siror.

Le date: dal 25 novembre al 23 dicembre 2018

Mercatini di Natale a Siror

L'evento

Si svolge quest'anno la 25° edizione del Mercatino di Natale di Siror, il più antico del Trentino, che trasforma questo borgo di montagna in un romantico e suggestivo Christkindlmarkt.
Profumi di spezie, luci soffuse, colori e sapori avvolgono così, come un manto caldo, le viuzze del centro storico, dove una quarantina di espositori presentano ai visitatori i loro prodotti: dagli addobbi natalizi ai presepi in legno, dai preziosi ornamenti in pizzo agli artistici ricami.
Non mancano le tentazioni di gola con le numerose specialità gastronomiche salate e dolci come il tipico Brazedel di Siror, il Zelten trentino, le frittelle di mele, il corroborante vin brulé e tanto altro ancora.
Da non perdere il tradizionale concorso che premia l'Albero di Natale più bello, occasione per trovare spunti e idee originali per addobbare il proprio abete. Numerosi gli intrattenimenti in programma dedicati ai visitatori più piccoli ma non solo: è possibile effettuare un giro tra le vie del paese sulla grande slitta trainata da cavalli o in groppa a dolcissimi asinelli.
Molte le occasioni per ascoltare la tradizionale musica natalizia di zampognari e cori tipici.
Per i più sportivi una visita al Mercatino di Siror sarà un modo originale di concludere la giornata trascorsa sulle piste della skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle.

Clicca qui per visitare l'articolo completo sul nostro sito